PINSERIA CERTIFICATA

CALORE E ACCOGLIENZA

pinseria bella napoli la spezia
La Pinseria Bella Napoli di La Spezia offre alla clientela un ambiente caldo e accogliente, con 80 coperti, ideale per chi desidera trascorrere una serata in compagnia gustando una delle tante pinse presenti nel menù. 

Il locale, aperto tutte le sere dalle 18.00 alle 24.00, con chiusura settimanale il mercoledì, offre anche un comodo servizio d'asporto

Vieni a trovarci nella nostra pinseria sita in Via Persio 75 a La Spezia: potrete gustare il sapore più vero e autentico dell'originale Pinsa Romana.

La Pinsa Romana si distingue dalla pizza tradizionale per il tipo di impasto, a base di una miscela di farine certificate e meno caloriche rispetto a quelle delle normali pizze, oltre che per la maggiore idratazione, la forma ovale e la migliore digeribilità, dovuta anche alla lunga lievitazione, che va da un minimo di 24/30 ore ad un massimo di 70.

La Pinseria Bella Napoli ha scelto una via di mezzo, con una lievitazione tra le 40 e le 45 ore. Il risultato finale è un prodotto croccante fuori e morbido dentro, altamente digeribile e pronto per essere completato con diversi condimenti.

La Pinsa nasce nel 2001 da un’intuizione dettata dall’esperienza e dalla grande passione per la panificazione del tecnico pizzaiolo Corrado Di Marco (fondatore dell’omonima azienda).

Affiancando la ricerca scientifica agli insegnamenti del nonno materno sulle antiche tecniche di panificazione, Corrado Di Marco riesce a comprendere e migliorare i fattori dietetici oltre che a realizzare un prodotto esclusivo e non imitabile, rivoluzionando così il mondo della Pizza.
originale pinsa romana la spezia
La friabilità, la digeribilità e la fragranza contraddistinguono l'originale Pinsa Romana, oltre alla sua particolare consistenza, ovvero croccante fuori e morbida dentro. 

La morbidezza all’interno viene mantenuta grazie alla farina di riso che ha il compito di “fissare” l’acqua presente nell’impasto durante la cottura.

Grazie alla sua leggerezza la Pinsa Romana è particolarmente adatta a condimenti alternativi che possono sposarsi alla perfezione con questo impasto.

Le varie fasi di lavorazione, dalla preparazione dell'impasto alla pallinatura, fino alla stesura e alla cottura, devono essere rispettate al dettaglio, a dimostrazione che produrre una buona Pinsa Romana rappresenta una vera e propria scienza. 
pinseria certificata La Spezia

Pinseria certificata

La Pinseria Bella Napoli è l'unica pinseria di La Spezia certificata dall'Associazione Originale Pinsa Romana. 
pinsa da asporto la spezia

Pinsa da asporto

Per chi desidera gustare la propria pinsa preferita a casa o ovunque desideri, offriamo anche un comodo servizio d'asporto

pinsa con impasto alla canapa la spezia

Impasti per tutti i gusti

Proponiamo circa 25 tipi di pinse diverse, preparate su tre basi di impasto: impasto classico, ai 5 cereali e alla canapa sativa

Torna su