Se stai cercando un locale a La Spezia dove poter gustare la vera ‘Pinsa Romana’, originale e certificata, il posto giusto per te è la nuova Pinseria Bella Napoli, inaugurata nel settembre 2019 in Via Persio 75.
La Pinseria è l’ultima “creatura” della Pizzeria Bella Napoli, aperta in Via Gramsci a La Spezia nel 1976 dai fratelli Giuseppe e Luca Naclerio e oggi portata avanti dai figli di Giuseppe, Alfonso, Massimo e Maria.
Ancora oggi, ad accogliere i clienti, c’è proprio il signor Giuseppe, il fondatore dell’impresa famigliare che 43 anni fa, insieme al fratello e dopo alcune esperienze in giro per l’Italia, portò a La Spezia l’arte della pizza e dei piatti napoletani.
Da allora l’azienda è cresciuta e si è diversificata: oltre alla nascita della Pinseria, sopra i locali della Pizzeria di Via Gramsci si affittano camere a buon prezzo e dotate di diversi comfort, per chi desidera trascorrere anche la notte nella splendida città ligure.
PINSA ROMANA ORIGINALE E CERTIFICATA
La Pinseria Bella Napoli di La Spezia è una pinseria certificata dall’Associazione Originale Pinsa Romana: le attività certificate si differenziano da quelle non certificate proprio perché hanno una conferma ufficiale sulla qualità del prodotto che forniscono.
I clienti inoltre, saranno più propensi nella scelta di un locale certificato e controllato da esperti del settore.
Anche i pinsaioli possono essere esaminati e certificati entrando a far parte dell’albo dei Pinsaioli Certificati dell'Associazione Originale Pinsa Romana, dove ogni pinsaiolo ha un profilo personale consultabile sul sito web dell’Associazione.
È importante che qualsiasi persona assaggi la Pinsa lo faccia con un prodotto realizzato correttamente, sfruttando realmente il suo potenziale.